festival energia rid
  
Il professor Marco Sala al Festival dell'Energia a Firenze

In Evidenza

centro espo lucca

20 settembre 2011
Presso gli spazi espositivi del Polo Tecnologico Lucchese

 

Abitare Mediterraneo è stato invitato a partecipare al Festival dell'Energia che si è svolto a Firenze dal 23 al 25 settembre 2011.

Il Festival dell’Energia è la prima grande manifestazione nazionale interamente dedicata all’energia, che promuove un dibattito aperto e costruttivo tra il grande pubblico e i rappresentanti del mondo scientifico, culturale, artistico, associazionistico, istituzionale ed economico.

Il prof. Marco Sala è intervenuto al Talk Show “L’energia dell’abitare” che si è svolto domenica 25 settembre dalle ore 17 alle 18.30 all'Infopoint in piazza della Repubblica a Firenze

La quarta edizione del Festival è stata un’occasione per parlare di energia, di ricerca e di innovazione, guardando al futuro e alle scelte di tipo economico, sociale e ambientale fondamentali per lo sviluppo. Tanti i temi su cui confrontarsi: dai biocombustibili all’auto elettrica, dalle smart grid alle smart city, dalla sicurezza degli approvvigionamenti al diritto all’energia, dalla casa passiva fino all’information technology e alle sue applicazioni per un uso sempre più “su misura” delle risorse energetiche.