Raggruppamento di più unità tecnologiche che contribuiscono a definire una funzione specifica all’interno del sistema tecnologico.
Definizione da norma UNI 8290
Raggruppamento di funzioni, compatibili tecnologicamente, necessarie per l’ottenimento di prestazioni ambientali.
Definizione da norma UNI 8290
I sistemi costruttivi presentati in questa sezione sono soluzioni tecniche conformi alla normativa vigente in materia di risparmio energetico (Dlgs 192/2005 e successive modifiche ed integrazioni) e presentano prestazioni termo-igrometriche adatte al clima mediterraneo.
In questa sezione vengono presentati i prodotti intesi come prodotti merceologici specifici che sono stati utilizzati all’interno delle soluzioni tecniche proposte. I componenti/prodotti sono descritti in relazione alle loro caratteristiche tecnologiche ed energetiche, analizzando il loro impatto ambientale in termini di analisi del ciclo di vita del materiale utilizzato.
mattone doppio uno comune
Nella ricca gamma della muratura comune sono disponibili i formati di mattoni e doppimattoni, dalla foratura inferiore al 15% fino al 40% oppure pieni. Pur essendo materiale da intonaco hanno elevate caratteristiche tecniche derivanti dalle pregiata argilla estratta dalle colline fiorentine adiacenti allo stabilimento di cui sono costituiti.
http://www.solava.it
Caratteristiche
- Spessore : 24.0 x 12.0 x 11.0 (Cm)
- Conduttività termica l: 0.363 (W/mK)
- Conduttanza unitaria C: (Wm2K)
- Massa superficiale M.S.: (kg/m2)
- Calore specifico C.S.: 840 (j/kgK)
- Resistenza termica strati R: (m2K/W)
- Permeabilità P:
- Global warming potential: (Kg/CO2)
- Analisi Ciclo di Vita: